INFORMAZIONI GENERALI
info@omniaappia.it
Nella ristrutturazione di un appartamento la sostituzione di infissi e porte ha un peso considerevole sia dal punto di vista economico che dell’interior design. I serramenti hanno, infatti, molteplici funzioni: separare gli ambienti, disegnare gli spazi, illuminare ma anche isolare dagli agenti atmosferici esterni.
E’ per tutte queste ragioni che la scelta di porte e finestre dovrebbe avvenire in modo ponderato, preciso, efficace, seguendo magari i consigli di un professionista del settore.
Omnia mette a disposizione dei suoi clienti le competenze professionali di un team di esperti specializzati nella produzione e realizzazione di infissi e porte, anche su misura. Cosa rende il nostro servizio unico nel suo genere?
In caso di sostituzione degli infissi, quando è necessario richiedere un permesso al Comune e quando invece no? La prima cosa da stabilire è se il nostro intervento rientra tra quelli di manutenzione ordinaria oppure straordinaria, con tutto ciò che ne consegue.
Poiché la normativa nazionale in materia di edilizia cambia nel tempo e i relativi Regolamenti Comunali prevedono oneri diversi, è importante chiedere consiglio ad un professionista per evitare errori.
Anche nel caso della sostituzione di infissi, è possibile accedere a diverse agevolazioni fiscali (tra cui le detrazioni fiscali del 50% o del 65% a seconda dell’intervento) purché il rinnovamnento delle finestre risponda a determinati criteri di efficientamento. Poiché le norme in materia di detrazioni e agevolazioni cambiano di anno in anno, è bene chiedere consiglio ad un esperto.
Per tutte le informazioni necessaria puoi contattare il nostro studio di progettazione: un team di professionisti dedicati ti accompagnerà durante tutto l’iter. Per saperne di più vai al nostro approfondimento in materia di agevolazioni fiscali per ristrutturazione e risparmio energetico.
INFORMAZIONI GENERALI
info@omniaappia.it
CONTATTACI
06 876 7788
VIENI A TROVARCI
Via Appia Nuova 560/A
00181 Roma