Un team di professionisti per la redazione di un progetto davvero personalizzato.
Leggi di più
Nell’ambito di una ristrutturazione, il rifacimento degli impianti è, spesso e volentieri, un passaggio necessario per il rinnovamento di un solo ambiente o dell’intero appartamento. Anzi la ristrutturazione può diventare un’opportunità per mettere a norma impianti obsoleti o per rendere finalmente più efficienti quelli ancora energivori.
Omnia Roma, azienda specializzata nella ristrutturazione di cucina, bagno, ma anche in ristrutturazioni chiavi in mano, mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di rifacimento impianti completo, sicuro, qualificato; un unico interlocutore in tutte le fasi dei lavori. E ai permessi o alle comunicazioni necessarie? Ci pensiamo noi!
Il rifacimento dell’impianto elettrico è particolarmente importante dal punto di vista della sicurezza domestica e dell’efficienza energetica, anche in previsione di contratti di locazione o di compravendita: in questi casi, infatti, la legge prescrive di allegare alla documentazione la certificazione energetica dell’immobile e un impianto elettrico vecchio e mal funzionante va, ovviamente, ad incidere negativamente sulle prestazioni dell’edificio, aggravando i costi in bolletta.
Non tutti sanno che il rifacimento dell’impianto idraulico rientra tra i lavori di manutenzione straordinaria ed è quindi soggetto – secondo la normativa attualmente in vigore che, è bene ricordare, può subire modifiche e aggiornamenti – alla CILA.
Ovviamente, non tutti hanno voglia né tempo di occuparsi delle pratiche amministrative necessarie al rifacimento dell’impianto idraulico: i professionisti Omnia si occuperanno di ogni aspetto tecnico e burocratico legato quindi alla ristrutturazione del bagno (e non solo).
Rifare l’impianto del gas spesso non è una scelta ma un’esigenza dettata da malfunzionamenti oppure dalla necessità di adeguare l’impianto in base alle normative in materia di sicurezza, anche in prospettiva di una significativa riduzione dei consumi. Il rifacimento dell’impianto a gas è un intervento complesso che necessita quindi di professionisti qualificati che sappiano portare a termine i lavori assecondando le esigenze del cliente ma anche agli aspetti normativi. A fine lavori l’impresa è obbligata al rilascio della dichiarazione di conformità.
E’ importante tener in considerazione che il rifacimento completo degli impianti o l’installazione di un nuovo impianto tecnologico (elettrico, a gas, riscaldamento, antintrusione) rientra, ad oggi, tra le cosiddette opere di manutenzione straordinaria.
Ad ogni modo, poiché le normative in materia possono variare, è bene chiedere consiglio ad un esperto in materia prima di scegliere il tipo di intervento che si vuole effettivamente realizzare.
Attraverso il certificato di conformità dell’impianto, un documento che ne attesta rispondenza e adeguatezza rispetto alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste. Deve essere rilasciato dall’impresa abilitata che ha eseguito i lavori.
Un team di professionisti per la redazione di un progetto davvero personalizzato.
Leggi di più
Gestione dell’intero iter per la richiesta di permessi per ristrutturazione.
Leggi di più
Cucine, pavimenti e rivestimenti realizzati da maestranze qualificate.
Leggi di più
Assistenza e consulenza dedicata per la richiesta delle detrazioni fiscali.
Leggi di più
INFORMAZIONI GENERALI
info@omniaappia.it
CONTATTACI
06 876 7788
VIENI A TROVARCI
Via Appia Nuova 560/A
00181 Roma